REGOLAMENTAZIONE RESI
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia o prodotto, buono acquisti o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
ISTRUZIONI PER IL RESO
- Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo indirizzo e-mail info@iconed.it entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati il numero dell’ordine, il codice dell’articolo e la modalità compensazione desiderata: cambio taglia/prodotto, buono acquisti, o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, ICONED.IT invierà al Cliente una mail di conferma.
- La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail di autorizzazione. Entro 5 giorni lavorativi, ICONED comunicherà al cliente la filiale di zona del corriere presso la quale consegnare la spedizione di reso.
- La spedizione di rientro è interamente a carico del cliente.
MODALITA’
Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione:
– Cambio taglia o prodotto
È possibile effettuare il cambio per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile, oppure effettuare un cambio prodotto. È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato (i costi di spedizione del rientro e di invio del nuovo capo restano a carico del cliente).
– Buono acquisti può essere utilizzato una sola volta entro 6 mesi dal momento del reso non può essere cumulato con altri buoni o coupon. Deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
– Rimborso
Gli ordini pagati con credito Paypal, carta di credito/debito o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Per gli ordini pagati in contrassegno il cliente dovrà indicare la modalità di rimborso (bonifico, ricarica PostePay, ricarica PayPal); tutte le spese sostenute da ICONED per il riaccredito saranno addebitate al cliente.
In caso di pagamento rateale Scalapay o Klarna, l’importo sarà riaccreditato all’acquirente al netto delle commissioni di servizio sostenute dal venditore (4,99% sull’importo speso + € 0.35 fee).
La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di ICONED entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta autorizzazione scritta da parte di ICONED, e il rimborso dell’importo avverrà entro 15 giorni dalla ricezione dei capi (eventuali tempistiche superiori sono a discrezione del metodo di pagamento utilizzato). I costi di spedizione e contrassegno non sono rimborsabili.
In caso di pagamento rateale tramite Pagantis, sarà direttamente il partner a provvedere al rimborso sul metodo di pagamento del cliente. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.pagantis.com/it/clienti/clienti-faqs/
TERMINI E CONDIZIONI
Il tagliando di sicurezza (etichetta) presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
I resi devono essere spediti all’interno confezione sicura e di dimensione adeguata. ICONED si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L’accettazione di tali resi non conformi comporta un addebito di penale pari al 50% del valore della merce restituita.
RESO PER GARANZIA LEGALE
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di ICONED, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. ICONED si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. Le spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali saranno a carico di ICONED.
Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.
ICONED si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L’accettazione di tali resi non conformi comporta un addebito di penale pari al 20% del valore della merce restituita.
ICONED non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’accettazione di tali resi non conformi comporta un addebito pari al 50% dell’importo versato.
SPEDIZIONE E PAGAMENTI:
I metodi di pagamento utilizzabili per gli acquisti sul sito www.iconed.it sono i seguenti:
- Credito Paypal
- Carta di debito (PostePay, Visa, Mastercard, Maestro ecc.)
- Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, Amex ecc.)
- Scalapay
- Klarna
- Pagamento alla consegna (contrassegno)
- Bonifico
La spedizione viene effettuata da ICONED di DO.CA.MO. Store SRL, avvalendosi, a sua insindacabile scelta, dei maggiori corrieri operanti mercato. Il VENDITORE opera prevalentemente con i seguenti corrieri: Nexive e SDA-PosteItaliane.
Si stimano i seguenti termini di consegna: Italia 2/3 giorni lavorativi, salvo imprevisti (cause esterne e/o luoghi remoti); Europa: 3-6 giorni per le destinazioni principali; 6-10 giorni per le destinazioni remote.
Durante il periodo di saldi o promozioni, le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. I tempi per come indicati sono puramente indicativi e non vincolanti. Il VENDITORE non assume responsabilità per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore. Il VENDITORE richiederà, sempre e comunque prima della spedizione, a Paypal di contattare l’istituto bancario del cliente per avere l’approvazione per il pagamento. I ritardi eventualmente dovuti ai tempi tecnici della detta verifica sono sin da ora accettati dal CLIENTE. In ogni caso, il VENDITORE si riserva il diritto di posticipare la spedizione in presenza di eventi aziendali particolari o causa di forza maggiore.
La spedizione è GRATUITA per ordini di importi pari o maggiori di 80 euro. Per gli importi inferiori a 80 euro la spedizione ha un costo di 6 euro; ICONED si riserva di scontarla ulteriormente in particolari periodi dell’anno.
Il pagamento alla consegna prevede sempre un supplemento di 4 euro (anche in caso di spedizione gratuita).